18 Dicembre 2023

Ottavi di Champions League: tutto quello che c’è da sapere sull’Atletico Madrid

L'identikit dell'avversaria dell'Inter in Europa

GIOCATORI PRINCIPALI

L’uomo simbolo dell’Atletico Madrid è senza dubbio Antoine Griezmann, tornato a livelli eccezionali in questa stagione, tanto da aver segnato già 5 reti in questa edizione della Champions League. Lo stesso numero di gol fatti anche da Alvaro Morata, obiettivo estivo dei nerazzurri, in grande forma in Europa.

Grande attenzione andrà posta anche su Samuel Lino, tra i migliori per rendimento nei Colchoneros, e sulla solita mina vagante Angel Correa, capace di risolvere le partita con un guizzo di talento, in qualsiasi momento. In difesa, Simeone si affida alle solite certezze, rappresentate da Oblak, Hermoso,Savic e Gimenez, da alternare con i nuovi acquisti Azpilicueta, vicinissimo all’Inter in estate, e Soyuncu.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.