22 Dicembre 2023

Mercato Inter: un ATTACCANTE può arrivare solo a due condizioni

Le ultime sul possibile innesto offensivo

ROME, Italy - 11.05.2022: Steven Zhang celebrates Cup at end of the football match Italy Cup Final 2022 Trophy between FC JUVENTUS TURIN VS FC INTERNAZIONALE MILAN at Olympic stadium in Rome.

L’Inter interverrà certamente sul mercato di gennaio per prendere un esterno destro e, in questo senso, ha mosso decisi passi avanti per Tajon Buchanan. Tuttavia, la stagione fino a oggi ci ha detto che la rosa nerazzurra ha un’altra lacuna: riguarda gli attaccanti e in particolare le riserve di Lautaro e Thuram.

Le prestazioni di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, nonostante le smentite di rito di allenatore e dirigenza, non hanno convinto affatto e tutti sono consapevoli che all’Inter servirebbe un nuovo innesto. Tuttavia, come riporta La Gazzetta dello Sport, un attaccante può arrivare a gennaio solo a due condizioni.

La prima è che l’affare non preveda un esborso economico, quindi la soluzione sarebbe quella di un prestito secco o con diritto di riscatto. La seconda, ancor più complicata, è che per far posto alla punta esca un altro giocatore nello stesso reparto. E l’indiziato sarebbe Alexis Sanchez, più di Marko Arnautovic. Solo a quel punto l’Inter potrebbe pensare di intervenire sul mercato per il reparto offensivo.