MERCATO INTER

Mercato – Inter, non solo Casadei: Agoumé e Salcedo vicini all’addio

Mercato – Inter, non solo Casadei: Agoumé e Salcedo vicini all’addio - immagine 1
I due giovani stanno per lasciare in prestito la formazione nerazzurra

Antonio Siragusano

Dopo aver sbloccato la rescissione di Alexis Sanchez, che nella giornata di ieri ha firmato da svincolato con il Marsiglia, l'Inter ha intensificato le uscite sul mercato. All'attaccante cileno farà seguito Andrea Pinamonti, ad un passo dal Sassuolo dopo l'intesa raggiunta tra i due club nella giornata di ieri. Il centravanti classe 1999, dopo la splendida stagione giocata ad Empoli lo scorso anno, passerà nelle prossime ore alla formazione emiliana per un'operazione da 20 milioni di euro.

Un altro dei nomi caldi sul mercato nerazzurro è quello di Cesare Casadei. Sul centrocampista classe 2003 è forte in Europa la concorrenza di Chelsea e Nizza, mentre in Italia a strizzare l'occhio al ragazzo venuto fuori dal settore giovanile dell'Inter è sempre il Sassuolo. I neroverdi anche in questo caso hanno ottime chance, soprattutto per la disponibilità ad inserire una recompra dentro l'affare.

Mercato – Inter, non solo Casadei: Agoumé e Salcedo vicini all’addio- immagine 2

Infine, a lasciare l'Inter saranno ancora una volta Lucien Agoumé ed Eddie Salcedo. Come riportato da calciomercato.com, il centrocampista francese, dopo aver rifiutato la Cremonese, starebbe per tornare nuovamente in Ligue 1 dietro la corte del Lorient. Per il centravanti classe 2001, dopo le ultime esperienze in Serie A con le maglie di Verona e Spezia, potrebbe aprirsi una strada estera. Seguito da Pisa e Oviedo, l'attaccante nerazzurro potrebbe finire in Belgio allo Standard Liegi.