Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato inter

L’Arena – L’Hellas Verona riscatta Dimarco, ma l’Inter è pronta al rilancio

Federico Dimarco, Getty Images

Il giocatore si sta mettendo in mostra nella squadra di Juric

Raffaele Digirolamo

Federico Dimarco è stato una delle rivelazioni di questo campionato di Serie A: sotto l'attenta guida di Ivan Juric, il giocatore di proprietà dell'Inter ma in prestito all'Hellas Verona, si è imposto come uno dei migliori esterni sinistri del torneo. Le prestazioni positive hanno chiaramente alimentato i discorsi di mercato intorno al calciatore, che dovrebbe essere riscattato dalla società veneta per una cifra intorno ai sei milioni di euro.

 Federico Dimarco, Getty Images

Stando a quanto riportato da L'Arena, il calciatore piace molto ad Antonio Conte che gradirebbe riportarlo a Milano. Sulla corsia di sinistra, infatti, dovrebbe registrarsi la partenza di Ashley Young, ragion per cui si rende necessario un investimento per completare il reparto con un nuovo innesto.

Il club di Viale della Liberazione non ha alcun diritto al contro-riscatto, ma Dimarco potrebbe comunque tornare nel club meneghino per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, che permetterebbe al Verona di incassarne circa quattro in più di quelli sborsati. Una situazione che sarebbe comunque particolarmente vantaggiosa per l'Inter dal punto di vista economico: nei discorsi, potrebbe rientrare in ogni caso Eddie Salcedo, attualmente in prestito in gialloblu.