29 Giugno 2019

CdS – Lukaku e Dzeko, sfratto ad Icardi. L’argentino sarà convocato in ritiro, ma…

Zhang vorrebbe fare del belga l'uomo simbolo del progetto nerazzurro

L’obiettivo di Beppe Marotta e Piero Ausilio è quello di avere Edin Dzeko e Romelu Lukaku a disposizione per l’inizio del prossimo ritiro di Lugano. Stando a quanto riportato sul Corriere dello Sport, Steven Zhang è rimasto colpito dall’attaccante belga, ed ha voglia di farne l’uomo simbolo dell’Inter; esattamente il ruolo prima ricoperto da Mauro Icardi, che non rientra nei progetti di Antonio Conte. Il tecnico l’ha chiarito in una telefonata con Wanda Nara, e lo ribadirà al calciatore quando si troveranno faccia a faccia.

Per evitare rischi legali, in ogni caso, l’argentino sarà convocato sia per il ritiro che per la tournée in Cina. Pur coinvolto nel gruppo, però, sarà tenuto fuori dal lavoro che riguarda la preparazione della prossima stagione. Un destino simile dovrebbe toccare a Radja Nainggolan, che però non sembra intenzionato a lasciare i colori nerazzurri.

Questo elenco di buoni propositi, in ogni caso, deve confrontarsi con le richieste del Manchester United, che vorrebbe una cifra importante per Lukaku. Nonostante l’arrivo di Aubameyang riduca lo spazio del belga, non c’è l’intenzione di svenderlo o di accettare contropartite. Da questo punto di vista l’unico nome gradito sarebbe Skriniar, ma  l’Inter ha subito chiuso. La prima offerta, che prevede un prestito oneroso da 10 milioni e un riscatto da 60, non scalda i Red Devils, che però non chiudono la porta.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GdS – Barella, c’è il sorpasso. L’offerta della Roma convince il Cagliari: ecco tutti i dettagli sulla trattativa