4 Agosto 2024

Chiesa, subito Inter. Repubblica: “Così c’è la clamorosa occasione”

Lo scenario di mercato

Il futuro di Federico Chiesa è uno dei grandi intrighi del calciomercato estivo, con la Juventus che lo ha messo ufficialmente sul mercato. Per il bianconero potrebbe anche aprirsi una clamorosa ipotesi Inter, specie se dovesse andare in scadenza di contratto la prossima estate.

Tuttavia, come riportato da la Repubblica, se oggi sembra fantamercato, non è da escludere che i nerazzurri possano provare un assalto già in questa sessione di mercato. Per farlo, però, serve prima sfoltire il parco attaccanti, con gli addii necessari di Correa e Satriano. Da capire, allora, come evolverà la situazione nelle prossime settimane.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Andando oltre le questioni tattiche, legate principalmente all’inserimento nel 3-5-2 di Inzaghi, Chiesa rappresenta un’opportunità ghiotta per l’Inter. L’ipotesi più probabile, ad oggi, è quella di un ingaggio a costo zero, ma i piani dei dirigenti nerazzurri potrebbero cambiare se si decidesse di puntare sul serio su uno dei maggiori talenti del calcio italiano.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.