Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

pjanic inter

Dalla Spagna – Pjanic-Barcellona, futuro in bilico: l’Inter vuole il bosniaco

Miralem Pjanic, Getty Images

Il bosniaco interessa al club nerazzurro per la prossima stagione

Mario Falchi

La vittoria dello scudetto porterà benefici economici e anche in termini di immagine per l'Inter. Nella prossima sessione di mercato la dirigenza nerazzurra potrebbe regalare all'allenatore Antonio Conte un pezzo pregiato a centrocampo, per fare il salto di qualità anche in Europa. Nelle ultime ore il nome caldo è quello di Miralem Pjanic.

 Miralem Pjanic, Getty Images

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport.es, Pjanic ha deciso di giocare al Camp Nou e, per ora, la sua scommessa personale non è andata come previsto. Nonostante la mancanza di minuti in campo e la poca fiducia dimostrata dall'allenatore blaugrana Koeman, il bosniaco interessa ad alcune big europee. Il centrocampista tecnico è molto ricercato e Inter e Chelsea hanno già chiesto per la sua possibile partenza. L'Inter ha appena vinto lo scudetto e ritengono che Pjanic possa essere un pezzo di grande valore. In Italia la sua performance è stata spettacolare. Il Chelsea era già interessato a lui anche la scorsa estate, ma si è ritirato dalla trattativa per avere il bosniaco.

L'operazione può essere portata a termine solo attraverso una cessione poiché il suo arrivo è stato valutato 60 milioni di euro più 5 milioni di bonus con il suo scambio con Arthur con la Juventus. Il suo prezzo di mercato è sceso, quindi il prestito sarebbe l'opzione più praticabile in questo momento. Una volta terminata la stagione, verranno analizzate tutte le opzioni possibili, anche se c'è molta tranquillità da entrambe le parti.