Ecco Lucas Tousart, il ‘Kantè bianco’ del Lione

Il centrocampista francese è un obiettivo di mercato dell’Inter

di Donato Cerullo, @donatocerullo

L’Inter, dopo aver pescato in Ligue 1 lo scorso anno il baby francesino Yann Karamoh, tenta l’ennesimo colpo di mercato transalpino e si butta su Lucas Tousart del Lione.

Classe ’97, in patria è considerato il nuovo Kanté, Tousart è cresciuto nelle giovanili del Valenciennes, con cui ha fatto il debutto in Ligue 1 a sedici anni, nell’estate del 2015 è stato acquistato dal Lione per 2,5 milioni di euro, dove ha subito alcuni infortuni che ne hanno rallentato la crescita e l’esplosione, avvenuta poi nell’Europeo U19 del 2016, dove con la sua Francia ha battuto in finale con un sonoro 4-0 gli azzurrini di categoria e nella scorsa stagione ha impressionato gli addetti ai lavori, soprattutto per le sue prestazioni in Europa League.

Ottimo in fase di interdizione, il ragazzo di Arras ha grandissime qualità: recupero palla, contrasto e aggressività sono i suoi punti di forza che gli hanno fatto guadagnare il soprannome ‘Kanté bianco’. Alto 1.85m, spicca per elevazione e capacità di gioco aereo nel centrocampo del Lione.

In questa stagione il francesino, con un contratto in scadenza nel 2022, ha collezionato 29 presenze in Ligue 1 e 9 in Europa League, dove il suo club ha perso la possibilità di arrivare ai quarti di finale nella sfida persa contro il CSKA Mosca.
Ha un contratto in scadenza nel 2022 e non sarà facile per l’Inter strapparlo al club di Aulas.

 

Leggi anche–> Icardi è pronto a rinnovare: ecco tutti i dettagli!

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy