19 Gennaio 2025

Esposito BRILLA a San Siro: la formula del prestito dell’Inter

I dettagli sul suo futuro

Doveva essere la serata del suo ritorno a San Siro contro l’Inter, ma un po’ a sorpresa Roberto D’Aversa lo aveva lasciato in panchina nel primo tempo. Tuttavia, a Sebastiano Esposito è bastato poco per mettersi in mostra, segnando il gol del 2-1 da subentrato, che ha rimesso momentaneamente in partita l’Empoli.

L’attaccante campano, in prestito ai toscani dalla scorsa estate, si sta mettendo in grande luce in questa stagione, tanto che quello di stasera è stato il suo 8° gol in campionato, al quale si aggiunge anche un assist, in 16 presenze, alla sua prima vera esperienza in Serie A.

Una crescita importante, che però potrebbe portarlo comunque lontano dall’Inter la prossima estate. L’Empoli ha il diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, che se veniss pagato non potrebbero essere contrastato in alcun modo dai nerazzurri, non essendoci il controriscatto. In ogni caso, il club interista potrà vantare una percentuale del 20% sulla futura rivendita.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.