20 Gennaio 2025

Il Napoli non scappa anche se contro l’Empoli manca la “vera Inter”

I commenti dei giornali al successo nerazzurro

L’Inter e i suoi tifosi si godono la vittoria di ieri sera contro l’Empoli, un 3-1 che ha fatto esultare tutto il popolo nerazzurro e che porta le firme di Lautaro Martinez, Denzel Dumfries e Marcus Thuram. Dopo il pareggio interno per 2-2 contro il Bologna, c’era bisogno di tornare a vincere per riavvicinarsi al Napoli in classifica e per dare un segnale a tutto il campionato.

I tre punti ottenuti dall’Inter contro l’Empoli le permettono di salire a -3 dal Napoli (con la gara di Firenze ancora da recuperare). La Gazzetta dello Sport sottolinea oggi che però questa squadra non è ancora la “vera Inter” perché nella prima parte di gara senza Mkhitaryan, Thuram e Calhanoglu si è vista la differenza rispetto a quando il gruppo è al completo.

Adesso per Simone Inzaghi – ieri squalificato e sostituito in panchina dal suo vice Farris – l’obiettivo sarà quello di recuperare tutti al meglio. L’ultimo a rientrare in gruppo sarà Calhanoglu: il regista turco dovrebbe rientrare tra un settimana saltando quindi l’impegno in Champions League con lo Sparta Praga. Thuram e Mkhitaryan invece già ieri sono tornati in campo e sembrano essere vicini alla miglior forma.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.