Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato inter

GdS – Da Padelli e Borja a Mertens e Ibra: i calciatori in scadenza attendono novità

Ipotesi: rimanere nell'attuale società fino al nuovo termine della stagione. Rebus coppe europee

Raffaele Caruso

"L'emergenza sanitaria del coronavirus avrà inevitabili ripercussioni anche sul calciomercato. In attesa di capire quale sarà l'arco temporale della nuova finestra, la certezza è che si andrà oltre il 30 giugno, attuale dead line per i contratti. Allora, come riportato da La Gazzetta dello Sport, viene da chiedersi quale sarà il futuro di tutti quei giocatori in scadenza di contratto.

"In Serie A, non mancano i nomi eccellenti che a breve potrebbero essere liberi. In casa Inter ci sono Padelli e Borja Valero ma la dirigenza nerazzurra resta vigile anche sul fronte Mertens, in scadenza con il Napoli. Gli ex Ibrahimovic (Milan) e Palacio (Bologna), Biglia e Bonaventura del Milan, Callejon del Napoli e Buffon della Juventus gli altri nomi illustri. La sensazione è che i contratti verranno prolungati fino al termine ufficiale della stagione ma non si può già escludere il via libera immediato per chi è in scadenza.

"Il punto sulle coppe europee: "Cosa accadrebbe se terminassero dopo i campionati, magari alla metà di agosto? Qui sembrano esserci meno dubbi: il professionista svincolato (che sia a partire dal 30 giugno o dal 31 luglio) raggiungerebbe la nuova squadra – magari impegnata in Champions o in Europa League – a competizione conclusa. E se la squadra in questione non fosse impegnata in tornei europei, il giocatore dovrebbe comunque attendere la fine del campionato di appartenenza".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/