25 Marzo 2023

Gds – L’Inter ha una nuova idea per l’attacco: piace Aubameyang

Il gabonese è in rotta con il Chelsea, nel quale sta trovando pochissimo spazio dall'arrivo di Potter

Pierre-Emerick Aubameyang #9 of Chelsea during the Premier League match Aston Villa vs Chelsea at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 16th October 2022 (Photo by Phil Bryan/News Images)

La stagione sta per entrare nella sua fase più intensa, ma la testa della dirigenza dell’Inter è già focalizzata sulla prossima sessione estiva di calciomercato. C’è bisogno di ripensare l’attacco nerazzurro, pur senza avere a disposizione ingenti somme di denaro.

La soluzione allora sono le “occasioni”: giocatori in saldo (o a zero) con, però, grande qualità ed esperienza. In questo senso, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il nome nuovo sarebbe Pierre-Emerick Aubameyang.

L’attaccante gabonese è in rotta con il Chelsea. Dall’arrivo di Potter ha visto pochissimo il campo e il suo contributo è stato praticamente nullo. Ecco perché, con un contratto in scadenza nel 2025, potrebbe lasciare Londra già questa estate.

Su Aubameyang pesa un carattere “frizzante” che lo ha accompagnato da sempre e che suscita dubbi nella dirigenza interista. Gli altri nomi per l’attacco, oltre alla possibile permanenza di Lukaku, sono quelli di Firmino, Thuram e Retegui.

L’opinione di Passione Inter

La carriera di Aubameyang è costellata di grandi club che hanno puntato su di lui. Ultimamente il gabonese sembra non riuscire a brillare come in passato, ma il suo talento rimane indiscutibile. Per l’Inter potrebbe essere una buona occasione per prendere un profilo di spessore internazionale, e con caratteristiche tecniche e fisiche da top assoluto per la Serie A.

Permangono i dubbi sul carattere di Aubameyang, vero freno per un’eventuale trattativa. L’ipotesi è intrigante, ma forse i nerazzurri potrebbero preferire strade più sicure. Le risorse da investire sono poche e, pertanto, vanno usate con parsimonia, evitando rischi troppo grandi, pronti a diventare errori in poco tempo.