25 Marzo 2023

Ts – Baldanzi è il profilo giusto: Inter pronta a trattare con l’Empoli

Un profilo giovane e italiano che piace ai nerazzurri e a Beppe Marotta

Juventus FC general manager Giuseppe Marotta before the UEFA Champions League quarter final second leg match between Fc Barcelona and Juventus FC . The score was 0-0 on the night but Juventus went through to the next round with an aggregate score of 3-0 over the two legs of the quarter final match.

Tommaso Baldanzi è una delle grandi scoperte di questa stagione di Serie A. Il classe 2003 dell’Empoli si sta dimostrando uno dei talenti più splendenti del calcio italiano, tanto da attirare il serio interesse dell’Inter.

Secondo Tuttosport, i nerazzurri avrebbero individuato in Baldanzi il giocatore con le caratteristiche giuste per colmare alcune lacune della rosa. Capace di giocare sia trequartista che seconda punta, garantirebbe fluidità tattica al reparto offensivo. A questa, potrebbe aggiungere tutta la sua fantasia e la sua capacità di saltare l’uomo, risolvendo il difetto più evidente della rosa nerazzurra.

C’è un altro aspetto non secondario: Baldanzi è giovane e italiano, criteri ritenuti molto importanti dall’amministratore delegato Marotta. Dunque, c’è da intavolare la trattativa con l’Empoli: con il presidente Corsi ci sono ottimi rapporti e questo potrebbe agevolare l’operazione e favorire un contenimento dei costi.

L’opinione di Passione Inter

Difficile non essere a positivi circa un eventuale acquisto di Baldanzi. L’unico dubbio potrebbe essere legato ai costi dell’operazione, con il rischio di dover sborsare una cifra elevata per un giocatore molto giovane. D’altro canto, i grandi talenti vanno pagati, e Baldanzi è uno di questi. Lo sta dimostrando in questa sua prima stagione di Serie A. E vista la giovanissima età, i margini di crescita sono ancora molto ampi.