25 Marzo 2023

Gds – Sostituto di Skriniar: c’è Demiral, ma occhi anche in Spagna

L'Inter è interessata da tempo al difensore turco, ma valuta anche altre piste

Atalanta's Merih Demiral portrait greeting supporters during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 - Credit: Ettore Griffoni

L’infortunio di Skriniar e tutte le vicende a esso legate stanno rendendo sempre più grigia l’ultima parte di carriera all’Inter dello slovacco. In ogni caso, a fine stagione sarà l’addio con rotta Parigi e i nerazzurri sono a lavoro per sostituirlo in tempi brevissimi.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo del club interista è Merih Demiral. Il difensore turco piace all’Inter da parecchio tempo, tanto che a gennaio si era già provato a portarlo a Milano. Non si trovò l’accordo con l’Atalanta, ma ora la situazione potrebbe cambiare.

La trattativa potrebbe andare a buon fine con la formula del prestito, legata a un riscatto a cifre prestabilite. D’altronde, l’Inter crede molto nel potenziale inespresso di Demiral, che, al contrario, sta convincendo sempre meno i bergamaschi.

In ogni caso, tra i profili attenzionati non va dimenticato Solet del Salisburgo. Ma c’è anche un nome nuovo dalla Spagna: Inigo Martinez dell’Athletic Club, il cui contratto è in scadenza. Il centrale è promesso sposo al Barcellona, ma i problemi con il Fair Play Finanziario dei catalani potrebbero diventare un’occasione per l’Inter.

L’opinione di Passione Inter

L’Inter sta cercando di muoversi su orizzonti molto ampi per il sostituto di Skriniar. Lo dimostrano i tre profili seguiti, tutti molto diversi per carriera, età e caratteristiche tecniche. Demiral, in teoria, dovrebbe rappresentare il colpo “più sicuro”, essendo già inserito nel contesto italiano.

Tuttavia, la carriera del turco è costellata di alti e bassi, di pregi e difetti evidenti. Noi di Passione Inter ne abbiamo già parlato in un video a lui dedicato. Quale sarebbe l’alternativa: l’esperienza di Inigo Martinez o il talento di Solet? L’Inter dovrà prendere una strada precisa.