12 Giugno 2023

Handanovic, futuro ancora da decidere: la situazione

Con la posizione di Onana incerta, lo sloveno potrebbe rinnovare

Inter's Samir Handanovic portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

Erano anni che il ruolo di portiere all’Inter non era argomento da calciomercato. Samir Handanovic era il titolare, fisso e inamovibile. Con l’avanzare dell’età e il conseguente arrivo di André Onana la situazione è cambiata. Dopo qualche mese il camerunense ha preso il suo posto, facendo un’ottima stagione. Il futuro dello sloveno sembrava segnato, ma potrebbe non essere così.

Pareva che la storia tra Handanovic e l’Inter fosse ai titoli di coda. Tanto che negli ultimi mesi si è spesso parlato di un vice Onana per sostituire l’ex Udinese, in scadenza a fine mese. Secondo Sky Sport non è però da escludere il rinnovo dello sloveno per un’altra stagione. Handanovic rimarrebbe così all’Inter fino a 40 anni.

L’opinione di Passione Inter

Rinnovare Handanovic potrebbe essere una mossa per tutelarsi, considerando la situazione di André Onana. L’ex Ajax è arrivato a zero e una sua cessione rappresenterebbe un’ottima plusvalenza. Bisogna capire quanto siano disposti a investire i club interessati. Non a caso l’Inter ha alzato il prezzo del proprio portiere. Se prima chiedeva 40 milioni, ora ne vuole 70. Davanti ad un’offerta del genere, la società non potrebbe far finta di nulla. Avere Handanovic in rosa, garantirebbe di avere un secondo portiere con esperienza e consapevole del proprio ruolo in squadra, oltre ad evitare di doverne acquistare due nella stessa sessione di mercato.