9 Settembre 2024

L’Inter libera 20 milioni: ASSALTO alla punta a gennaio

I nerazzurri pronti all'investimento

L’arrivo di Taremi ha aggiunto qualità e profondità all’attacco dell’Inter, ma il processo di rinnovamento del reparto non può dirsi concluso. In rosa, infatti, ci sono ancora Correa, totalmente fuori dal progetto, e Arnautovic, fin qui non affidabilissimo. Ecco perché la dirigenza nerazzurra sta già pensando a un grande colpo per il futuro.

Come riportato da calciomercato.com, il nome è quello di Jonathan David del Lille, in scadenza di contratto e da tempo nel mirino interista. La concorrenza non manca, ma è certo che l’Inter proverà un approccio già a gennaio per capire la fattibilità del suo ingaggio per giugno (per questa stagione l’Inter ha terminato gli slot per gli extracomunitari).

Ad aiutare i nerazzurri nell’operazione potrebbero pensarci proprio Correa e Arnautovic. Un loro addio, infatti, libererebbe circa 20 milioni di euro, aprendo così all’ingaggio di un nuovo attaccante di alto livello.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Non serve girarci troppo attorno: inserire David in rosa nella prossima stagione, magari con un giovane come quinta punta, alzerebbe in modo vertiginoso il livello dell’attacco dell’Inter. Un tentativo per un profilo così, a costo zero, è quasi obbligatorio, ma c’è da capie se lo stesso canadese possa accettare l’ipotesi di inserirsi in un reparto nel quale ci sono già 3 giocatori potenzialmente titolari.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.