11 Maggio 2021

GdS – Inter, i dettagli dell’accordo con il Verona per Dimarco: Radu nell’affare

L'esterno sinistro tornerà ad Appiano Gentile al servizio di Antonio Conte

Federico Dimarco, Getty Images

Ha subito una fortissima accelerata la trattativa tra Inter ed Hellas Verona per consentire a Federico Dimarco di tornare in maglia nerazzurra la prossima stagione. Un’operazione dettata probabilmente dalle difficoltà economiche che Suning incontrerà nel prossimo mercato e che ha spinto la società a chiudere per il ritorno dell’esterno sinistro cresciuto nelle giovanili nerazzurre. Il club veneto, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe stretto un patto tra gentiluomini con la dirigenza interista, bloccando un calciatore per il futuro.

Il Verona avrebbe voluto infatti riscattare Dimarco, esercitando l’opzione fissata al momento del prestito sulla base di 6,5 milioni di euro. L’Inter, che ha insistito per farlo rientrare ad Appiano Gentile, avrebbe dunque promesso la cessione di Radu qualora Silvestri dovesse partire già questa estate. Un accordo che mette d’accordo entrambe le parti in causa, visto che la formazione nerazzurra perderà Ashley Young per la scadenza del contratto, e quella veneta potrebbe aver bisogno da un momento all’altro di un nuovo numero uno a difendere i propri pali.

MAROTTA SU STIPENDI E SUPERLEGA >>>

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.