L’Inter anticipa la rivoluzione: 100 milioni per il mercato
Maxi bottino per nerazzurri

Quanto avvenuto nel corso dell’ultimo mese, dalla sconfitta nella finale di Champions League all’eliminazione agli ottavi del Mondiale per Club, potrebbe aver convinto definitivamente l’Inter a cambiare drasticamente strategia sul mercato.
L’attesa rivoluzione programmata per l’estate del 2026, infatti, potrebbe essere anticipata – almeno in parte – di un anno. Come spiegato dal Corriere dello Sport, diversi interisti oltre Calhanoglu potrebbero fare subito le valigie. Il centrocampista rimane nei radar del Galatasaray, così come Sommer che da qualche giorno è entrato nel mirino dello stesso club turco.
La vera rivoluzione, però, dovrebbe passare da altre tre cessioni con cui Marotta punta ad incassare almeno 100 milioni di euro. Dopo i primi investimenti con cui il club si è aggiudicato Sucic, Luis Henrique e Bonny, a finanziare la fase 2 del mercato dell’Inter potrebbero essere Bisseck, Frattesi e Asllani. Senza considerare il bottino derivante da altre cessioni come quelle di Aleksandar Stankovic, Sebastiano Esposito, Taremi e Buchanan.
Una volta registrato il mega incasso, si potrà andare all’assalto degli altri obiettivi. In difesa il sogno rimane Giovanni Leoni del Parma, classe 2006 per il quale Chivu stravede. A centrocampo, invece, oltre ad Ederson dell’Atalanta, anche Rios del Palmeiras può giocarsi le sue chance.