22 Marzo 2023

Tutti pazzi per Retegui: Inter in pole position per l’attaccante

Il club nerazzurro ha un asso nella manica

Juventus FC general manager Giuseppe Marotta before the UEFA Champions League quarter final second leg match between Fc Barcelona and Juventus FC . The score was 0-0 on the night but Juventus went through to the next round with an aggregate score of 3-0 over the two legs of the quarter final match.

Mateo Retegui è l’attaccante del momento, perlomeno in Italia, dove è sulla bocca di tutti. Il giovane italo-argentino infatti è stato convocato in Nazionale da Mancini, alla disperata ricerca di un bomber di razza.

La convocazione, unita a una stagione da quasi 30 goal, ha inevitabilmente attirato l’interesse di diverse big su di lui, su tutte Roma, Milan e Inter. Proprio i nerazzurri, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbero in pole position per il giovane gioiellino di proprietà del Boca Juniors.

L’Inter infatti, come già accennato da Passione Inter diversi giorni fa, avrebbe un asso nella manica per arrivare a Retegui: Facundo Colidio, ex Primavera ancora di proprietà nerazzurra. L’argentino lo scorso anno ha fatto discretamente proprio nel Tigre, attirando su di sé le attenzioni di diversi club sud americani, tra cui anche il Boca. L’idea sarebbe quindi quella di ottenere uno sconto sul costo del cartellino, che si aggira per ora attorno ai 10 milioni, proprio inserendo Colidio come pedina di scambio.

L’opinione di Passione Inter

Retegui è senza dubbio un profilo interessante, ma non bisogna nemmeno abbandonarsi a facili entusiasmi, specie quando ci sono di mezzo milioni di euro. Il ragazzo sembra maturato e avere tutto per diventare un bomber di razza. Va detto però che nei due prestiti precedenti nelle stagioni passate, ha fallito senza riuscire ad emergere. E, ovviamente, fare il bello ed il cattivo tempo al Tigre è una cosa, riuscire a farlo anche in Europa un’altra.

C’è fiducia, ma bisogna anche usare il buonsenso: inserire Colidio e strappare un prezzo “cash” molto contenuto, sarebbe un investimento interessante. Rischiare invece di svenarsi in un’asta con mezza Europa per quella che a conti fatti al momento è una scommessa, decisamente no. Dipenderà molto dalla piega che prenderà il futuro del ragazzo: l’Inter non può spendere soldi che al momento nemmeno ha.