27 Marzo 2023

Inter, ritorno di fiamma per Dybala: in estate bastano 20 milioni

Si riaccende la telenovela della scorsa estate?

Dybala (@Depositphotos)

Dep Dybala

Quello tra l’Inter e Dybala doveva essere il grande matrimonio dell’estate scorsa. L’argentino, dopo aver lasciato la Juventus da svincolato, sembrava destinato a ritrovare Marotta a Milano. Tuttavia la volontà di dare una seconda possibilità a Correa e, soprattutto, il ritorno di Lukaku, hanno chiuso in faccia la porta a la Joya, che si è poi accasato alla Roma. L’idea però non sembra tramontata del tutto, anzi: in estate potrebbe esserci il secondo capitolo della telenovela.

Secondo Tuttosport infatti, come ventilato già ad agosto da diversi addetti ai lavori, la clausola rescissoria di soli 20 milioni voluta dall’argentino servirebbe proprio a questo: liberarlo dopo solo un anno per accasarsi altrove, possibilmente proprio all’Inter.

Probabilmente Marotta se lo sogna la notte, visto quanto poi combinato in coppia da Lukaku e Correa, tra infortuni e rendimento sottotono. All’Inter uno come Dybala, che dia fantasia e in grado di saltare l’uomo, manca moltissimo. Ecco perché il Piano A per rimpiazzare Correa, che a prescindere da chi allenerà l’Inter verrà piazzato altrove, sarebbe ancora l’ex Juve. La Roma ha la possibilità di blindarlo ed evitare la clausola alzando l’ingaggio da 3,8 milioni a 6. Ma la volontà del giocatore e soprattutto l’andamento della corsa Champions, potrebbero risultare fattori decisivi.

L’opinione di Passione Inter

Che l’Inter, o meglio Marotta, non avesse mollato del tutto il sogno Dybala era evidente, specie dopo una stagione tanto deludente del reparto offensivo. Se l’Inter dovesse racimolare un tesoretto importante con le cessioni estive, allora l’assalto potrebbe essere scontato: 20 milioni per un giocatore simile restano pochi nel calcio di oggi. Resta da capire con che modulo giocherà l’anno prossimo l’Inter, ma, a meno di clamorosi e improbabili exploit in Europa, il destino di Inzaghi sembra ormai segnato. E in quel caso il club potrebbe optare per un tecnico aperto a più soluzioni tattiche. Soluzioni che prevedano anche la presenza di giocatori come Dybala.