16 Agosto 2021

Mercato – L’Inter prepara 30 milioni per Zapata: la posizione dell’Atalanta

L'attaccante colombiano spinge per provare una nuova esperienza

A cinque giorni dall’esordio in campionato in programma sabato alle 18.30 contro il Genoa, l’Inter è ancora vigile sul mercato alla ricerca di un’altra punta da regalare a Simone Inzaghi. Tra i nomi circolati negli ultimi giorni, al momento il favorito sembra essere Duvan Zapata, leggermente avanti rispetto a Joaquin Correa. Entrambi sarebbero comunque molto utili nelle rotazioni dell’allenatore nerazzurro, visto che il colombiano è più un attaccante d’area di rigore, mentre l’argentino – che il tecnico conosce benissimo – potrebbe invece dare qualità sulla trequarti da seconda punta.

In modo particolare bisognerà prestare attenzione alla giornata odierna, nella quale sono attesi gli agenti di Zapata in Italia per fare chiarezza sul futuro dell’attaccante. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’Inter – con i soldi incassati da Lukaku – sarebbe disposta ad offrire ben 30 milioni di euro all’Atalanta, più eventuali bonus per arrivare alla cifra richiesta dai bergamaschi. I Percassi in realtà non vorrebbero cedere il proprio centravanti a pochi giorni dal via alla nuova stagione, ma la spinta del colombiano potrebbe risultare decisiva.

SENSI CERCA LA RIVINCITA >>>

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.