19 Agosto 2025

Assalto Manchester United su Agoumé: quanto incassa l’Inter

Il club ha una percentuale sulla rivendita

agoume al debutto with la maglia of inter during Fiorentina vs Inter, Italian Soccer Serie A Men Championship in Firenze, December 15 2019 - LPS/Matteo Papini

A segno nel corso della prima giornata del campionato spagnolo nella sconfitta rimediata dal Siviglia per 3-2 sul campo dell’Athletic, Lucien Agoumé continua ad essere sempre più un punto di riferimento per il club andaluso. Il centrocampista francese, che all’Inter non è mai riuscito ad imporsi, ha trovato in Spagna la dimensione ideale in cui sviluppare le sue potenzialità.

La crescita evidenziata in particolare nella scorsa stagione ha convinto innanzitutto il Siviglia a riscattare un ulteriore 40% del suo cartellino versando all’Inter ben 4 milioni di euro, lasciando ai nerazzurri un ultimo 10% che equivale alla percentuale sulla futura rivendita. Ma non è tutto, perché il centrocampista classe 2002 ha anche attirato l’interesse nei suoi confronti delle big della Premier League.

Su tutte, stando a quanto riportato in Spagna da ficherio.com, vi sarebbe il Manchester United. I Red Devils starebbero pensando ad una proposta da 25-30 milioni di euro, mentre il Siviglia vorrebbe far leva sulla clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Qualora la trattativa andasse in porto a queste ultime condizioni, l’Inter potrebbe quindi incassare ben 3,5 milioni dalla cessione di Agoumé.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.