Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Mercato – Ecco chi è Vitalij Mykolenko, il nome nuovo per la difesa dell’Inter

Il terzino ucraino è finito al centro dell'interesse della dirigenza nerazzurra

Raffaello Lapadula

"Un nome nuovo per la fascia sinistra interista. Stando a quanto riporta Sky Sport l'Inter sarebbe interessata a Vitalij Mykolenko della Dinamo Kiev.

"Nato a Cherkasy in Ucraina il 29 maggio 1999, è un terzino sinistro di piede mancino che all'occorrenza può ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo. Alto 1.81cm, fa della corsa e della tecnica i suoi punti di forza. E' cresciuto nelle giovanili della Dinamo Kiev, e dopo averne fatto tutta la trafila ha esordito in campionato con la maglia della prima squadra nel 2017. Dopo un primo anno di apprendistato, nelle ultime due stagioni è diventato un titolare praticamente fisso dell'undici ucraino.

"Durante l'ultima stagione ha disputato 36 partite tra tutte le competizioni trovando anche la via del gol in 4 circostanze. La sua crescita non è passata inosservata neanche agli occhi del Commissario Tecnico della nazionale ucraina, Andrij Shevchenko che l'ha fatto esordire in amichevole contro la Turchia nel 2018. Da allora, Mykolenko vanta 8 presenza con la maglia della propria nazionale.

"Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro ed il suo contratto scadrà nel 2023.

tutte le notizie di