30 Ottobre 2017

Mercato – FFP, nessuna follia a gennaio e in estate: in arrivo Ramires, poi un difensore

Per i paletti imposti dalla Uefa quello nerazzurro sarà un mercato autofinanziato dalle cessioni

Nella conferenza andata in scena ieri in vista del monday night in programma questa sera al Bentegodi tra Verona e Inter, Luciano Spalletti è tornato a parlare di mercato.

Il tecnico nerazzurro è cosciente della buona situazione economica raggiunta dal club ma allo stesso tempo sa che che la società non potrà fare follie nè a gennaio nè la prossima estate per i paletti imposti dalla Uefa in vigore fino al 30 giugno 2019. Se l’Inter vorrà investire dovrà raggiungere il pareggio di bilancio e quindi dovrà incassare dalle cessioni i soldi necessari per autofinanziarsi il mercato.

Come riportato da Tuttosport, il mercato di gennaio sarà a parametro zero con l’arrivo dallo Jiangsu del centrocampista brasiliano Ramires. Si cercherà poi un difensore finito ai margini nei top club europei: Mangala del Manchester City rimane il primo obiettivo.

Sempre che non arrivi una proposta importante per Brozovic o Joao Mario: a quel punto l’Inter potrebbe avere il denaro per andare a Monaco e acquistare Vidal.

SPALLETTI: “MERCATO? ACQUISTI GIUSTI”