13 Maggio 2018

Mercato – Senza Champions Cancelo si allontana: da Florenzi a Semedo, tutti i nomi per la fascia destra

I nerazzurri programmano già la prossima estate: il terzino portoghese difficile da riscattare per il costo elevato

Il tonfo con il Sassuolo, oltre che sulla corsa alla Champions, rischia di avere effetti gravi anche per il prossimo mercato nerazzurro.

Il ds Piero Ausilio infatti sa che la sessione estiva di calciomercato inizierà inevitabilmente con la decisione sui possibili riscatti di Cancelo dal Valencia e di Rafinha dal Barcellona. In particolare, riguardo al terzino portoghese, la situazione si è fatta più complicata. Qualora la Lazio dovesse vincere oggi infatti, l’Inter avrebbe la certezza di dover rinunciare agli importanti introiti che la Champions garantirebbe. In questo caso sborsare la cifra richiesta (più di 35 milioni di euro) dagli spagnoli diventerebbe complicato.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il primo nome della lista in questo caso sarebbe quello di Florenzi. Spalletti lo conosce bene ed il giocatore ha dato la propria disponibilità a parlare del tema in questione.

Le prime alternative per il ruolo sono quelle di Nelson Semedo del Barcellona e di Thomas Partey dell’Atletico Madrid. Senza dimenticare i nomi che circolano da tempo, che rappresenterebbero profili meno onerosi: Bruno Peres della Roma, Kaderabek dell’Hoffenheim e Bereszynski della Sampdoria.

Il futuro della fascia destra dei nerazzurri, passerà da questi giocatori.

LEGGI ANCHE: Le PAGELLE di Inter-Sassuolo: Cancelo ed Icardi tradiscono

VIDEO – Lautaro Martinez inarrestabile: El Toro di nuovo a segno!