Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Mercato – L’Inter si gode Lautaro, ma ora le big tornano a fargli la corte

Lautaro (@Getty Images)

Il Toro verrà sacrificato in estate?

Pietro Magnani

Nelle ultime 3 partite, con i 4 goal segnati e le grandi prestazioni fornite, Lautaro Martinez si è ripreso l'Inter. L'attaccante argentino ha dimostrato di avere il carattere per uscire dai momenti difficili e ha messo nel mirino il proprio record di goal in carriera. Tuttavia le sue prestazioni non stanno certo passando inosservate. Se prima c'erano diversi club di Liga e Premier interessati a lui, ora la situazione non può che essere peggiorata.

 Lautaro Martinez (@Getty Images)

L'Inter se potesse non venderebbe nessuno, anzi. Tuttavia, secondo Tuttosport, per esigenze di bilancio, su espressa richiesta di Suning, il prossimo mercato dovrà terminare in attivo di 60-70 milioni. Ecco perché all'orizzonte si profila un'altra cessione eccellente ed il Toro sembra il primo della lista. Non tanto perché la società voglia cederlo, anzi, ma perché è senza dubbio quello con più mercato e, sulla carta, più facile da sostituire. Lautaro ha ancora grandissimi margini di crescita e Marotta ed Ausilio lo sanno... così come Atletico Madrid e Totteham.

I nerazzurri fino a qualche settimana fa chiedevano almeno 70 milioni, ma se dovesse continuare a giocare così nel finale di stagione, la valutazione potrebbe ampiamente superare gli 80. Cederlo in un colpo solo salverebbe le casse e rifinanzierebbe il mercato, ma d'altro canto sarebbe un durissimo colpo a livello tecnico. Insomma cuore e ragione al solito vanno in due direzioni opposte. Solo i prossimi mesi ci diranno come evolverà la situazione e come si incastreranno tutti i tasselli: Lautaro rimarrà o verrà immolato all'altare del bilancio?

tutte le notizie di