30 Dicembre 2019

Mercato Inter: le prospettive di gennaio

Che l’Inter stia disputando una stagione al di sopra delle previsioni è indubbio. Che l’Inter, per continuare a insidiare la Juventus nella corsa scudetto debba intervenire nel mercato di gennaio, è altrettanto indubbio. Per questo, gli ultimi rumors danno i nerazzurri come assoluti protagonisti della prossima sessione di calciomercato.

L’Inter è ai vertici della classifica di A e non è un mistero che i bookmaker la vedano come possibile vincitrice della Serie A, il cui esito finale è ancora in dubbio ma con alcune favorite: la Juventus, l’Inter appunto e, staccata, la Lazio. Tuttavia, se i bianconeri in panchina hanno milioni di euro di campioni, in queste ultime settimane Antonio Conte ha dovuto fare i conti con infortuni gravi (Sensi, Barella, Gagliardini, Sanchez) che l’hanno costretto a far giocare sempre gli stessi e a spremere il massimo dalle riserve.

E dunque? Dunque si interverrà: le ultime notizie parlano del via libera di Zhang agli acquisti per provare ad arrivare al tanto agognato scudetto.
I nomi che circolano sono diversi, alcuni noti, altri nuovi. Si parla sempre di Vidal, uomo-chiave della Juventus di Conte (che stravede per lui). Il recente sfogo in allenamento potrebbe accelerare l’arrivo del cileno a Milano: tuttavia, il Barcellona nicchia, perché vorrebbe tenere il centrocampista almeno fino a giugno.
Tra gli altri nomi, il sorprendente Kulusevski del Parma, un classe 2000 dal grande avvenire, De Paul (il talentuoso centrocampista dell’Udinese piace, e tanto) e Marcos Alonso, altro pupillo di Conte, in uscita dal Chelsea (che però chiede 35 milioni). Piace anche Cristian Ferreira del River Plate.

L’Inter potrebbe intervenire anche in attacco: Lukaku e Lautaro hanno tirato la carretta, e bene, finora, anche per via degli infortuni di Sanchez e Politano (rientrato da poco). Tuttavia, l’esplosione di Esposito e il rientro del cileno potrebbero rallentare la ricerca dell’attaccante (il nome che circola è quello del francese Giroud).

Se è vero che Suning intende investire fino a 50 milioni per il mercato di gennaio, altrettanto vero è che i movimenti si faranno anche in uscita: Gabigol potrebbe rappresentare un bel tesoretto, così come Icardi (ma il riscatto anticipato è improbabile), mentre alcuni rumors parlano di Godin pronto a chiedere la cessione già a gennaio. In uscita anche Dimarco: piace al Cagliari e al Verona, ma il laterale potrebbe finire al Parma nell’affare Kulusevski.

Insomma, l’Inter aspetta gennaio per rimpolpare la rosa e ridefinire le proprie ambizioni. Il primo posto è lì: non giocarsela fino alla fine sarebbe un peccato.

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.