9 Giugno 2024

Quinta punta Inter: spunta un nome a sorpresa del vivaio

L'idea utile per le liste UEFA

Il reparto d’attacco è uno dei nodi cruciali in casa Inter. L’arrivo di Taremi non dovrebbe essere l’unico movimento dei nerazzurri, che, tra entrate e uscite, puntano a rinnovare le opzioni a disposizione di Inzaghi. Il desiderio del tecnico è avere a disposizione cinque punte e un nuovo nome potrebbe arrivare dal vivaio.

Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, l’Inter deve guardare con attenzione anche alle liste UEFA e per questo potrebbero tornare utili alcuni profili che hanno passato almeno 3 anni nel vivaio nerazzurro. In questo senso, un nome per l’attacco potrebbe essere quello di Federico Bonazzoli, di proprietà della Salernitana.

Per il quotidiano romano sarebbe un’ipotesi più papabile rispetto a Pinamonti e, sebbene non ci sia ancora nulla di concreto, qualche parolina con l’agente Tullio Tinti, presente in sede giovedì scorso, sarebbe scappata.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Le liste UEFA sono un fattore del quale l’Inter deve inevitabilmente tenere conto. Tuttavia, aggiungere Bonazzoli come quinta punta non sembra una mossa troppo conveniente. Il classe 1997 non ha mai trovato continuità in squadre di medio-basso livello in Serie A e una quinta punta come lui rischia di non dare a Inzaghi quell’opzione in più richiesta.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.