Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO INTER

Repubblica – Inter, per gennaio occhi su Ederson: Gagliardini possibile contropartita

Ederson Atalanta
Il centrocampista dell'Atalanta, fin qui, ha trovato poco spazio in campo

Simone Frizza

Inter e Juventus avrebbero messo gli occhi su Ederson dell'Atalanta in vista del mercato di gennaio. La notizia di calciomercatoproviene da Repubblica, che ricorda anche l'importante somma di denaro investita dal club bergamasco per acquistare il brasiliano dalla Salernitana in estate: 14 milioni di euro più il cartellino di Matteo Lovato, per una valutazione complessiva di 25 milioni. Allo stesso tempo, però, fino ad ora il centrocampista ha trovato poco spazio in campo: solo 470 minuti accumulati fin qui, suddivisi in 10 presenze totali, senza gol né assist a referto. Un investimento con uno sguardo al futuro per l'Atalanta, che però, nell'immediato, non ha ancora portato particolari frutti.

Da qui, l'ipotesi di un addio anticipato: Inter e Juventus hanno messo gli occhi su di lui e, scrive Repubblica, in caso di offerta congrua non è esclusa la partenza da Bergamo. I nerazzurri, peraltro, potrebbero avere un'arma in più nel proprio arsenale: Roberto Gagliardini. Il classe 1994 è nato e cresciuto nella Dea, e attualmente si trova col contratto in scadenza nel 2023. Non è da escludere, secondo il quotidiano, l'inserimento del suo cartellino nell'eventuale trattativa.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

Il profilo di Ederson è molto interessante, e indubbiamente risponde al prototipo di centrocampista tecnico che ama Inzaghi molto più di quanto non lo faccia Gagliardini. Allo stesso tempo, però, è difficile pensare che l'Inter possa valutare un investimento simile a gennaio. Più probabile, eventualmente, che gli eventuali discorsi possano essere rimandati con più calma all'estate.

Gagliardini Inter Atalanta
tutte le notizie di