21 Luglio 2023

Retroscena sulla clausola di Sommer: l’Inter non potrà usarla?

La sua attivazione è improbabile

Lviv, Ukraine - September 03, 2020: Yann Sommer during the football match of UEFA League Nations Ukraine vs Switzerland

Continua a tenere banco in casa Inter la trattativa per portare Yann Sommer in nerazzurro. Il Bayern Monaco sta facendo resistenza, perché non vorrebbe cedere il portiere subito; la dirigenza interista, invece, ha fretta di chiudere l’operazione quanto prima. Tuttavia, potrebbe non avere la clausola rescissoria come ultima opzione a cui aggrapparsi.

Come raccontato dalla Bild, infatti, la clausola presente nel contratto di Sommer si attiverebbe solamente dopo 3 partite ufficiali giocate da Manuel Neuer. Dunque, difficilmente ciò sembra poter avvenire entro la fine del calciomercato, impendendo così all’Inter di usufruirne.

L’opinione di Passione Inter

Sebbene l’Inter non sembri avere intenzione di pagare Sommer 6 milioni di euro, il prezzo della clausola, non avere questa possibilità potrebbe rendere la trattativa ancora meno agevole. I nerazzurri hanno bisogno di un portiere, ma non hanno intenzione di spendere una cifra esagerata per un quasi 35enne.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.