23 Settembre 2020

Spadafora: “Domani l’approvazione per il nuovo protocollo sugli stadi. Sarà apertura graduale, non solo nel calcio”

Il ministro allo Sport racconta le prossime mosse che verranno poste in essere

Dopo una prima concessione per l’ingresso fino a mille tifosi all’interno degli impianti sportivi all’aperto, quest’oggi il ministro allo Sport Vincenzo Spadafora ha anticipato importantissime novità per il futuro. Come ben spiegato al question time alla Camera, domani si andrà verso l’approvazione da parte della Conferenza delle Regioni di un nuovo protocollo per un ulteriore riapertura degli stadi e un ritorno a quell’atmosfera magica intorno al calcio cui eravamo abituati.

Queste le parole del ministro: “Domani dovrebbe essere approvato all’unanimità dalla Conferenza delle Regioni un nuovo protocollo per una graduale riapertura degli stadi, che poi verrà sottoposto venerdì al Comitato tecnico scientifico per la riapertura graduale e in sicurezza di tutte le competizioni sportive, non solo del calcio. L’obiettivo del nostro ministero e di tutto il governo e di riavere gli stadi e gli impianti sportivi aperti, ma in sicurezza e rispettando delle regole. Vediamo che in altri Paesi, come Gran Bretagna o Francia, la situazione è ben diversa, con stadi chiusi probabilmente fino a primavera”.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.