TMW – Esposito brilla al Mondiale U-20: due squadre su di lui
L'attaccante ha il contratto in scadenza con l'Inter nel 2024

Francesco Pio Esposito è uno dei grandi talenti della Primavera dell’Inter. L’attaccante si sta mettendo in mostra con l’Italia nel Mondiale U-20, giocando spesso da titolare nel percorso che ha condotto gli Azzurrini alla finale.
Il classe 2005, autore anche di bellissimo gol di tacco nei quarti, sta così attirando l’attenzione di molti club, come riportato da Tutto Mercato Web. Sull’attaccante di proprietà nerazzurra, infatti, sarebbero finiti i riflettori di Borussia Dortmund e RedBull Salisburgo, ma non sarebbero le uniche interessate. Esposito ha il contratto in scadenza nel 2024.
L’opinione di Passione Inter
Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.
Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.
Esposito è un giocatore di grande talento, questo è fuori da ogni dubbio. Basti pensare che al Mondiale U-20 è titolare, nonostante sia uno dei più giovani dell’Italia e dell’intera manifestazione. Non stupisce allora l’interesse di due squadre che sui talenti investono molto e sui quali lavorano con altrettanta cura. L’Inter ha un gioiello grezzo tra le mani, farselo sfuggire troppo presto sarebbe un peccato.