Ts – Inter-Atalanta: contatti per la mediana, ma Inzaghi vuole Milinkovic
Dzeko e Brozovic potrebbero finanziare l'acquisto del serbo

Inzaghi non ha dubbi: a centrocampo vuole Milinkovic-Savic per completare il reparto. L’allenatore conosce bene le qualità del serbo e sa che la sua fisicità potrebbe aggiungere un tassello mancante alla mediana dell’Inter.
Lo riporta Tuttosport, che riporta come l’operazione potrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro (il giocatore è in scadenza di contratto nel 2024), con la Lazio che potrebbe accontentarsi anche di 32 milioni più bonus.
Come finanziare la trattativa? Gli addii di Dzeko e Brozovic potrebbero dare una mano in questo senso. Entrambi, infatti, alleggeriranno il monte ingaggi nerazzurro, aumentando, dunque, le risorse per il serbo. L’operazione rimane complessa, visto anche l’interesse della Juventus.
Per questo motivo, dato anche l’inserimento del Milan per Frattesi, l’Inter sta valutando eventuali strade alternative. In questo senso vanno letti i contatti avuti con l’Atalanta per parlare di Teun Koopmeiners, 25enne centrocampista olandese. Si attendono sviluppi.
L’opinione di Passione Inter
Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.
Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.
Non stupisce sapere che il primo obiettivo nella testa di Inzaghi sia Milinkovic-Savic. D’altronde, il tecnico è da sempre molto legato ai suoi ex giocatori, come dimostra il caso Acerbi. Il serbo ha tutto per essere un grande acquisto e, a 28 anni, è pronto per fare il grande salto. Tuttavia, l’operazione è tutt’altro che agevole. Cosa dire, invece, di Koopmeiners? Il giocatore ha certamente qualità e talento, ma per ora sembra essere più un’ipotesi d’emergenza che un obiettivo concreto.