20 Agosto 2019

ESCLUSIVA – Musumeci (Resp. Area Tecnica Gozzano): “Inter? La forza del gruppo sarà decisiva. Lukaku impressionante”

Il dirigente del club piemontese parla ai nostri microfoni a seguito dell’amichevole disputata contro l’Inter domenica scorsa

L’amichevole disputata domenica ad Appiano Gentile tra l’Inter di Antonio Conte ed il Gozzano, formazione che milita nel campionato di Serie C, ha dato altre buone indicazioni al tecnico nerazzurro. Un 2-0 arrivato grazie alle reti di Lukaku e Politano su rigore. Risultato a parte, è intervenuto ai microfoni di Passioneinter.com, il Responsabile dell’Area Tecnica del club piemontese Francesco Musumeci, il quale ha analizzato alcuni aspetti emersi nei 90’ di domenica scorsa.

L’Inter sta acquisendo la mentalità di Antonio Conte: cosa l’ha colpita di più?
“Sicuramente si. Conte è entrato già nella testa e nel cuore dei giocatori. Nonostante si sia trattato di un’amichevole, la squadra ha mostrato grande abnegazione, voglia di fare bene e mettere in pratica i dettami dell’allenatore. Credo che quest’anno l’Inter sarà diversa, vedremo una squadra che rispecchia il carattere dell’allenatore. La marcia in più dei nerazzurri sarà il gruppo, la sua forza, darà tante soddisfazioni secondo me”.

Dopo aver visto Lukaku dal vivo, Sanchez può essere il partner ideale del belga?
“Hanno dalla loro parte il feeling creato in due stagioni al Manchester United. Alexis Sanchez conosce il calcio italiano avendo militato nell’Udinese, quindi è un aspetto da non sottovalutare. Sarà una coppia che secondo me si completa e farà molto bene in termini di gol ma anche per quanto concerne il lavoro di squadra”.

Che impressione le ha fatto Lukaku?
“Ha una forza impressionante, una gamba devastante, in progressione è veramente difficile stargli dietro. Non dico che è impossibile da marcare ma sicuramente creerà molti problemi alle difese italiane. Sottolineo che si è adattato subito al gruppo, un ragazzo intelligente, umile, sempre a disposizione e con grande voglia di fare bene. Queste sono caratteristiche che hanno solo i campioni”.

Sensi e Barella nel centrocampo nerazzurro che impressione le hanno fatto?
“Barella ha giocato il secondo tempo, Sensi è partito titolare. Entrambi hanno grandi qualità tecniche ed in campo sanno stare molto bene dimostrando grande personalità”.

Il Gozzano si prepara alla nuova stagione: come arriva la squadra?
“Ovviamente cercheremo di fare meglio dello scorso anno. Insieme al Direttore Sportivo Casella ed a Lunardon, responsabile del settore giovanile, si sta strutturando una squadra in grado di alzare l’asticella e centrare gli obiettivi prefissati. Di certo il campionato sarà livellato dove le squadre possono puntare verso l’alto, Monza a parte che ha costruito una corazzata e ieri ne è stata una prova a Firenze. Cercheremo di migliorare ciò che di buono abbiamo fatto lo scorso anno. Obiettivo salvezza, poi una volta raggiunta ci regoleremo di conseguenza”.

Mercato aperto: qualche giovane interessante nel mirino? Magari dall’Inter?
“Sicuramente qualcosa si dovrà ancora fare. Noi siamo sempre vigili e presenti sul mercato. Se ci sarà un’occasione non ci tireremo indietro”.

Di Giovanni Parisio

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news/