Udinese-Inter, lo scontro in panchina: solo un precedente fra Spalletti e Tudor. Il bilancio con i friulani…

Udinese-Inter, lo scontro in panchina: solo un precedente fra Spalletti e Tudor. Il bilancio con i friulani…

Il tecnico di Certaldo ha affrontato la sua ex squadra 19 volte, avendo la meglio in 11 occasioni

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Una partita delicata quella che attende l’Inter di Spalletti questa sera ad Udine: i nerazzurri dovranno centrare la vittoria per poter ipotecare il discorso Champions. Il match della Dacia Arena vedrà uno scontro inedito in panchina, con i due allenatori, quello della Beneamata ed Igor Tudor, che si sono scontrati fra di loro solamente una volta in passato, visto che l’ex juventino è sbarcato da poco in Serie A nella sua nuova veste di allenatore.

Spalletti vs Tudor

Un solo precedente fra i due tecnici: 0-4 per i nerazzurri ad Udine, lo scorso 4 maggio. Ranocchia, Rafinha, Icardi e Borja Valero lanciano il Biscione in una partita mai davvero in discussione. Dei 4 marcatori dell’ultima sfida, probabilmente vedrà il campo dal primo minuto solamente Maurito, anche lui però in ballottaggio con Lautaro per la maglia da titolare. Rafinha infatti è tornato a Barcellona, mentre Ranocchia e Borja Valero sembrano dover partire dalla panchina.

Spalletti vs Udinese

19 partite, 11 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Sulla panchina dell’Inter 2 vittorie ed una sconfitta, quell’1-3 incassato a San Siro la scorsa stagione, che ha dato il via ad una crisi invernale senza fine per Icardi e compagni.

Tudor vs Inter

Il bilancio è ovviamente identico a quello con Spalletti, visto che il tecnico croato è arrivato in Serie A soltanto la scorsa stagione e da allora l’Inter non ha cambiato allenatore.

piuletto

Mercato – Il presidente del Lille conferma: “Pepé lascerà il club, sta per andare in una big”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy