29 Dicembre 2023

VIDEO – Inter al Mondiale per Club, Infantino ufficializza così la partecipazione

Adesso è ufficiale: nerazzurri qualificati

Da un paio di giorni Gianni Infantino, presidente della FIFA, sta ufficializzando la partecipazione delle diverse squadre al prossimo Mondiale per Club che si terrà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025. La formula ricalcherà quella delle competizioni estive per nazionali: otto gruppi da quattro squadre, le prime due si qualificano e accedono ai quarti di finale.

Dopo aver dato il benvenuto al nuovo torneo a Manchester City, Fluminense, Al Ahly, Urawa Red Diamonds, Seattle Sounders, Auckland City, Wydad, Porto, Chelsea, Monterrey, Palmeiras e Benfica, oggi è il turno dell’Inter, la cui partecipazione è stata ufficializzata da Infantino. Di seguito il video pubblicato su Instagram:

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.