ESCLUSIVA – Femminile al via, parla Elena Tagliabue: “Mercato importante: sogno la Champions”

ESCLUSIVA – Femminile al via, parla Elena Tagliabue: “Mercato importante: sogno la Champions”

L’ex presidentessa dell’Inter Women ai microfoni di Passioneinter.com: “Che emozione per Regina il ritorno in Serie A: aspira ancora al ritorno in Nazionale”

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Torna il campionato, ma torna anche il campionato femminile: oggi alle 15 l’Inter Women del nuovo tecnico Sorbi affronterà il Verona nella prima giornata di campionato. La redazione di Passioneinter.com ha contattato chi questa squadra l’ha costruita e curata per molti anni: l’ex Presidentessa Elena Tagliabue, che la scorsa stagione ha “passato il testimone” a Steven Zhang nella cessione del titolo sportivo della ex ASD Femminile Inter Milano. Oggi Elena si è rimessa in gioco come responsabile per il calcio femminile del Vigevano, ma la passione verso la sua ex squadra siamo sicuri che non morirà mai.

Elena, inizia finalmente la nuova stagione: cosa ti aspetti dall’Inter quest’anno?

“Da loro mi aspetto un campionato competitivo, visto il mercato che è stato fatto dalla società. La squadra si è rafforzata in tutti i reparti: sono arrivate esperienza e fisicità”.

Non è solo l’Inter a tornare in Serie A, ma anche Regina Baresi ritrova la massima serie con la sua Inter dopo sei anni.

“Per Regina tornare in serie A è una grande emozione soprattutto per la maglia che indossa e per la fascia da capitano che anche quest’anno indosserà. Come sempre darà il massimo negli allenamenti e sul campo da gioco per conquistarsi una titolarità non certa come è giusto che sia, e cercando di far bene per il sogno che ha e che hanno tutte da sempre: tornare a vestire la maglia della Nazionale”.

Prima il Mondiale, poi la maggiore attenzione dei media: il calcio femminile in Italia sta davvero crescendo finalmente?

“Il calcio femminile sta crescendo ma dopo l’euforia dei Mondiali vedo ancora poca attenzione da parte della stampa e della tv, Spero che con l’inizio del campionato si ritorni a parlare del calcio femminile con più interesse e continuità”.

Ma l’obiettivo dell’Inter quest’anno quale sarà secondo te?

“Conoscendo l’ambizione della società credo puntino a fare un campionato ad alti livelli e sognare di arrivare tra le prime due per poter giocare la Champions League: è lo stimolo giusto per fare bene”.

Ed il colpo di mercato di questa estate?

“Voglio rispondere premiando tutte quelle che hanno tenuto dello scorso anno e la salita in prima squadra del nostro portiere della Primavera Astrid Gilardi“.

LA REDAZIONE DI PASSIONEINTER.COM RINGRAZIA ELENA TAGLIABUE PER LA CONSUETA GRANDE DISPONIBILITA’

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!

Inter Femminile, nasce il profilo ufficiale Twitter: “Serie A? Sfida accettata!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy