19 Gennaio 2017

I 10 più grandi affari nella storia dell’Inter: da Altobelli a Eto’o, passando per Cambiasso

Nel corso della sua storia l'Inter ha realizzato tantissimi acquisti importanti: in questa gallery vi mostriamo i 10 più grandi affari messi a segno nella storia nerazzurra

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Juan Veron of Inter Milan (C) in action during the Serie A match between Inter Milan and Chievo at the Giuseppe Meazza Stadium on February 5, 2006 in Milan, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

Un artista del calcio: questo è stato Juan Sebastian Veron. Il calciatore argentino si è trasferito all’Inter nell’estate del 2004 e per assicurarsi le prestazioni della Brujita, i nerazzurri non hanno sborsato neanche un euro, prelevandolo gratis dal Chelsea. Quando è tornato in Italia – dopo le esperienze con Sampdoria, Parma e Lazio – Veron sembrava essere un calciatore sul viale del tramonto, ma in realtà il suo apporto all’Inter è stato molto importante, consentendo al club di Corso Vittorio Emanuele di realizzare un vero affare. Con la maglia nerazzurra ha collezionato 74 presenze e 4 gol, vincendo 2 Coppe Italia, una Supercoppa Italiana (con gol decisivo realizzato dallo stesso Veron contro la Juventus) e lo scudetto assegnato a tavolino nella stagione 2005-2006 dopo lo scandalo di Calciopoli.