7 Agosto 2019

Altobelli: “Icardi-Ronaldo? Insieme inarrestabili. E con Sarri possono coesistere”

L'ex centravanti dell'Inter si sbilancia

La promozione di Cristiano Ronaldo nei confronti di Mauro Icardi, riportata nella giornata di ieri da La Gazzetta dello Sport, ha fatto parecchio discutere. Specialmente tra i tifosi nerazzurri, combattuti su quello che sarà il destino dell’argentino: meglio cederlo ad una diretta concorrente ed avversaria storica come la Juventus, o tenerlo in squadra ma ai margini del progetto interista? Domanda da non semplice risposta, visto che entrambi gli scenari sancirebbero comunque una ‘sconfitta’ per l’Inter.

Sulle pagine della rosea di oggi, Alessandro Altobelli, ha cercato di analizzare quella che potrebbe essere la nuova coppia d’attacco alla Juventus al fianco di Cristiano Ronaldo, qualora dovesse concretizzarsi il passaggio dell’argentino in bianconero nelle prossime settimane. Queste le sue parole: “Sarri dovrà lavorare sull’intesa, adattarli ai suoi meccanismi offensivi: è il tecnico giusto per loro, anche se quei due alla fine si troveranno da soli grazie al talento”.

Immaginiamoli in campo, allora.
“Cristiano parte laterale, usa il dribbling per accentrarsi, approfitta dei movimenti di Mauro e può scaricare il gran tiro che si ritrova. Quando tutti e due occupano la posizione centrale in area di rigore, sono dolori per gli avversari: come fai a fermarli?”.

Sicuro che a CR7 non serva un attaccante più generoso?
“Non sono tutti Mandzukic, non puoi chiedere a un centravanti di correre così tanto e spesso all’indietro. Più che altro, proprio all’interno degli schemi di Sarri, potranno fare un pressing organizzato all’inizio dell’azione”.

E per Sarri nessun problema di gestione?
“Tutto dipende dall’intelligenza dei giocatori e su questi due non ci sono dubbi. Hanno personalità, forse troppa, ma io dico che più personalità vuol dire più gol. E quindi più vittorie”.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.400 interisti!

+++ UFFICIALE: CALCIOMERCATO CHIUSO! RIVIVI L’ULTIMO GIORNO +++