19 Febbraio 2018

La leggenda del Manchester United Andy Cole: “Ero ad un passo dalla morte. E’ stato un inferno, sono vivo grazie a mio nipote”

L'ex bomber dei Red Devils racconta a cuore aperto il trapianto di rene subito lo scorso anno, che gli ha salvato la vita

Ad un passo dalla morte: Andy Cole, 270 presenze e 119 gol con il Manchester United, ha scoperto di soffrire di insufficienza renale nel 2015. La leggenda dei Red Devils però è riuscita a salvare la propria vita grazie ad un trapianto di rene, come lui stesso racconta al quotidiano britannico Mirror: “E’ stato un inferno. La mia famiglia si è mobilitata per trovare un rene da donare e questo mi ha permesso di agire in fretta. Mio nipote Alexander mi ha detto: ‘Zio, lo farò, non posso più vederti con questo dolore’. Lui aveva 27 anni, in forma perfetta. Ma per me rimaneva un dilemma: e se non avesse funzionato? L’avrei messo in mezzo a tutto questo dolore per nulla”.

Per fortuna però, alla fine tutto si è risolto per il meglio: “Ho recuperato completamente, ma so che altri bisognosi non sono così fortunati e aspettano anni per trovare un donatore. Il nobile atto di Alex mi ha salvato, sarò in debito con lui per tutta la vita”.

LEGGI ANCHE –> L’annuncio a sorpresa di Tare: “Ritiriamo la proposta di rinnovo a De Vrij!”

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

KARAMOH E BELOTTI, I GOL PIU’ BELLI DELLA 24ESIMA GIORNATA DI SERIE A