17 Novembre 2011

Aspettando il Cagliari: la situazione in casa Inter

Mancano solo due giorni al match casalingo con il Cagliari del nuovo tecnico Ballardini e Ranieri deve valutare i disponibili per la sfida pomeridiana.

L’allenatore nerazzurro deve fare i conti con i rientri tardivi dovuti alle nazionali, con gli infortunati di lungo termine, con gli squalificati e con chi ha bisogno di un turno di riposo in vista della trasferta turca di martedì.

PORTIERI

Julio Cesar sembra aver smaltito il problema alla coscia sinistra che lo ha bloccato nelle ultime 3 gare, Ranieri è indeciso se schierarlo contro i sardi o se tenerlo per la Champions. Al suo posto è pronto Luca Castellazzi mentre Viviano è out fino a gennaio.

DIFENSORI

Con Chivu squalificato e Samuel non al meglio Ranieri dovrà affidarsi a Lucio e ad Andrea Ranocchia che torna in campo dopo la squalifica e l’infortunio alla caviglia. Maicon e Nagatomo stanno recuperando dai rispettivi acciacchi ma il tecnico nerazzurro non vuole rischiare, soprattutto per quanto concerne il brasiliano. Sulle fasce vedremo operare capitan Zanetti e un ritrovato Jonathan.

CENTROCAMPISTI

Contro il Cagliari l’Inter proporrà una linea mediana composta dai veterani Cambiasso, Motta e Dejan Stankovic a supporto di uno Sneijder che non è al meglio (contusione al polpaccio). Ranieri ritrova Philippe Coutinho e concederà un turno di riposo a Obi e Alvarez, rientrati a Milano solo questa mattina. Da valutare Poli.

ATTACCANTI

Forlan recupera in fretta dall’infortunio rimediato con l’Uruguay e potremmo ritrovarlo in campo già domenica prossima contro il Siena. Per la sfida di San Siro Ranieri sta pensando ad un attacco di peso con Pazzini e Milito, con Zarate e Luc Castaignos pronti a subentrare nella ripresa.