7 Giugno 2020

Bastoni da record: è lui l’Under 19 italiano più pagato di sempre!

Il difensore nerazzurro batte al fotofinish Antonio Cassano e si mette alle spalle tanti grandi campioni

Che Alessandro Bastoni abbia tutte le carte in regola per diventare un grandissimo difensore è ormai evidente. Il classe ’99 nerazzurro, che ha ormai scavalcato il veterano Diego Godin nelle gerarchie di Antonio Conte, è uno dei prospetti migliori del calcio mondiale, non solo italiano.

A confermare il suo evidente valore sono anche i numeri, come evidenziato da una speciale classifica stilata da Transfermarkt. Il noto sito statistico ha infatti redatto l’elenco degli under 19 più pagati della storia del calcio italiano e il centrale nerazzurro è davanti a tutti. Nel 2017, quando fu acquistato dall’Inter mentre militava nell’Atalanta, fu pagato ben 31, 1 milioni di euro. Appena di più del secondo classificato, Antonio Cassano che passò alla Roma dal Bari per l’equivalente di 31 milioni.

Bastoni si è messo alle spalle anche tanti altri grandi nomi oltre al talento di Bari vecchia, superando agevolmente Moise Kean, Stephan El Shaarawy, Marco Verratti e Nicolò Zaniolo.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/