Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Bastoni alla vigilia dell’Europeo: “La Nazionale è come la mia Inter”

Alessandro Bastoni (@Getty Images)

Il difensore è ancora incredulo per la piega presa dalla propria carriera

Pietro Magnani

Alessandro Bastoni, giovane difensore dell'Inter letteralmente esploso nel rendimento sotto la guida di Antonio Conte nelle ultime due stagioni, è cresciuto tanto non solo da diventare un titolare inamovibile del club nerazzurro, ma da guadagnarsi la maglia della nazionale all'Europeo ormai imminente. Alla vigilia della prima partita contro la Turchia, Bastoni ha parlato ai microfoni di Sky.

Bastoni ha dichiarato: "Due anni fa andavo al Parma, alla mia prima esperienza in Serie A, e cercavo di giocarmi il posto da titolare. Non avrei mai pensato sarei riuscito a fare un percorso del genere in così poco tempo. Questa Nazionale ha un gruppo forte, unito, proprio come quello della mia Inter. Ed è proprio questa l'arma che proveremo ad usare per andare più avanti possibile. Siamo amici, abbiamo un bel rapporto sia dentro che fuori dal campo, e questo aiuta molto. Conte ha un modo tutto suo di trasmetterti le cose, è molto più grintoso e cattivo di Mancini.

"L'Italia, come tutto il mondo, ha sofferto tanto negli ultimi mesi. Perciò sentiamo la necessità di fare bene anche per i nostri tifosi, per regalare una gioia alle persone che hanno sofferto tanto".

tutte le notizie di