30 Luglio 2014

Biasin (Libero): “Arriveranno Osvaldo e Medel. Rolando non tornerà”

Biasin Inter, il noto giornalista di Libero ha parlato del mercato nerazzurro

In questi giorni d’estate in cui il maltempo la fa da padrone su gran parte d’Italia, il sole ed il caldo hanno lasciato il posto al calcio ed in particolare al calciomercato. A tener compagnia ai tifosi nerazzurri sono soprattutto le trattative in entrata ed in particolar modo il possibile approdo di Pablo Daniel Osvaldo. Non c’è solo lui, però, nella lista dei desideri di Walter Mazzarri che aspetta impaziente l’arrivo di Gary Medel e di un altro attaccante. Per parlare di tutte le trattative di mercato che riguardano l’Inter, ai microfoni del portale IlSussidiario.net, è intervenuto Fabrizio Biasin, noto giornalista di Libero.

Osvaldo è prossimo a vestire la maglia nerazzurra? “Sì, credo che per l’arrivo di Osvaldo sia solo questione di tempo. L’italo-argentino piace molto a Mazzarri e dovrebbe arrivare a Milano in prestito con obbligo di riscatto per un’operazione totale che si aggira intorno ai 10 milioni di euro”.

Il nome di Biabiany potrebbe tornare di moda? “Anche lui, come Osvaldo, piace molto a Mazzarri perché è un esterno che può coprire tutta la fascia. Dalla sua parta ha il vantaggio di aver giocato nelle giovanili dell’Inter e dunque potrebbe tornare utile per la lista UEFA. Il suo acquisto, però, è legato ad una cessione eccellente per fare cassa e finora il maggior indiziato a partire rimane Fredy Guarin”.

Possibile un ritorno di Rolando? “Penso proprio di no, se c’era questa possibilità lo avrebbe già fatto. Per come sta andando avanti la situazione non credo che l’Inter continuerà ancora a trattare con il Porto, ma nel calcio mai dire mai”.

Joel Obi invece? Partirà di nuovo? “Credo di si, a meno che non faccia un ottimo precampionato e convinca Mazzarri, anche perché è un prodotto del vivaio e potrebbe essere molto utile in futuro. Potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio in qualche trattativa oppure partire in prestito”.

Stessa situazione, dunque, di Andreolli. Partirà anche lui? “No, lui resterà perché l’Inter ha bisogno di almeno quattro difensori centrali per la prossima stagione e al momento lui è il quarto del reparto che comprende Vidic, Ranocchia e Juan Jesus. Discorso diverso per Campagnaro e Silvestre che, invece, dovrebbero cambiare squadra”.

Come pensi si concluderà il mercato dell’Inter? “Con l’arrivo di Medel a centrocampo, quello di Osvaldo per l’attacco e con un esterno d’attacco che potrebbe essere proprio Biabiany. Sarà importante anche vedere quale schieramento tattico verrà utilizzato”.

Quale modulo potrebbe essere utilizzato? “Al momento Mazzarri ha mantenuto il suo solito 3-5-2, ma non è da escludere un passaggio al 4-3-3 come lui stesso ha dichiarato”.