27 Aprile 2024

Zhang, 23 giorni per pagare Oaktree: cessione solo in un caso

Il presidente nerazzurro continua a cercare un accordo

Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

Il futuro societario dell’Inter attende novità importanti nel prossimo mese di maggio, quando scadrà l’attuale prestito con Oaktree. Zhang è al lavoro per trovare un modo per ripagare il fondo americano, pensa la perdita del controllo del club nerazzurro.

Come riferito da Tuttosport, l’indiscrezione emersa la scorsa settimana parla di un accordo con il fondo Pimco, per un nuovo finanziamento: 400 milioni di euro che permetteranno di rimborsare Oaktree e di mantenere il controllo dell’Inter fino al 2027.

Steven Zhang potrebbe così proseguire il suo lavoro da presidente dell’Inter, ad eccezione di un possibile scenario: un’offerta per la cessione del club da 1,2/1,3 miliardi di euro, la valutazione fatta da Suning. Da settimane si parla di un interessamento da parte del mondo arabo.