Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Bigica: “Applausi ai miei ragazzi, hanno dato tutto contro l’Inter”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JUNE 09:  ACF Fiorentina coach Emiliano Bigica  and FC Internazionale coach Stefano Vecchi before the Serie A Primavera Playoff Final match between FC Internazionale U19 and ACF Fiorentina U19 at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on June 9, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Il tecnico della Fiorentina ha parlato a fine partita ai microfoni di Sportitalia

Donato Cerullo

"L'Inter batte 2-0 la Fiorentina allo stadio Mapei e diventa campione d'Italia. I ragazzi di Stefano Vecchi hanno superato i viola con le reti di Colidio e di Rover. Il tecnico della Fiorentina, Emiliano Bigica, ha parlato a fine partita ai microfoni di Sportitalia : "Io sono soddisfatto, è oggettivo che la squadra abbia fatto una stagione di buon livello, se non di alto livello, e devo solo ringraziare la società, la proprietà che mi ha messo a disposizione una rosa competitiva dalla quale ho cercato di tirare fuori il massimo. Abbiamo giocato 2 finali del Viareggio e del campionato, arrivando sempre non da favoriti, ma per potercela giocare".

"FINALE - "Gara combattuta anche stasera, probabilmente l'infortunio di Diakhate ci ha tolto coraggio in possesso palla, forza fisica che alla mia squadra non può mancare. Non sono abituato a cercare alibi, ma Diakhate per noi è un giocatore importante, una guida per i suoi compagni. Dispiace non essere riusciti a portare lo scudetto a Firenze dopo tanti anni, però i ragazzi vanno elogiati e di ognuno di loro mi porterà dentro qualcosa per tutta la mia vita".

"IL CALCIO DEI 'GRANDI' - "Noi lavoriamo per preparare i ragazzi al calcio dei grandi, questo nuovo format di campionato ci ha aiutato, il lavoro sulla loro testa li ha fatti arrivare a queste partite belle da giocare e li ha preparati mentalmente al calcio dei grandi che andranno ad affrontare. Ci metto tanta passione, sento di poter insegnare a loro tante cose ed è testimone di ciò il fatto che la società mi ha apprezzato rinnovandomi il contratto prima dei playoff, ringrazio la società che mi ha gratificato in questo modo e tutti quelli che hanno lavorato per me questa stagione".

"CHE PARATE BATMAN HANDANOVIC: HA SALVATO COSI' LA PORTA NERAZZURRA!

Potresti esserti perso