28 Agosto 2018

TS – Bologna-Inter, tra la voglia di vincere dei nerazzurri e i precedenti che spaventano

Spalletti e i suoi sono già focalizzati sul delicato match con i felsinei di Pippo Inzaghi

La stagione dell‘Inter si è aperta con la sconfitta del Mapei Stadium nel match con il Sassuolo ed è proseguita con il pareggio di San Siro con il Torino. I tifosi nerazzurri, fiduciosi dopo un gran mercato estivo, sono rimasti molto delusi per le due mancate vittorie, pur concedendo a Spalletti e ai suoi ragazzi le giuste attenuanti del caso.
Se da un lato c’è ottimismo per la stagione dall’altro alcuni precedenti fanno riflettere e spaventano i più scaramantici. Come riportato da Tuttosport nell’edizione odierna i risultati e i punti ottenuti dai nerazzurri con le prime due sfidanti ricalcano il bottino della scorsa stagione: se Berardi ha emulato Falcinelli, costringendo l’Inter alla sconfitta in terra emiliana, lo stesso vale per il match con il Torino, chiuso in parità anche nello scorso campionato (gol di Iago Falque ed Eder).
Per gli amanti delle statistiche e dei ricorsi storici non sarà piacevole scoprire il prossimo avversario dei nerazzurri, vale a dire il Bologna: proprio al Dall’Ara nella scorsa stagione ci fu il primo stop degli uomini di Spalletti, che arrivavano da quattro vittorie consecutive nelle prime quattro del campionato, per poi cogliere un pareggio in casa dei rossoblu dopo una prestazione non proprio convincente.
Inutile dire che un pareggio con i felsinei sarebbe un grande passo falso per i nerazzurri, che si proietterebbero verso la sosta per le nazionali con soli due punti in classifica. Gli scaramantici staranno già facendo i dovuti scongiuri…

 

LEGGI ANCHE – Joao Mario rifiuta le offerte dalla Turchia: probabile permanenza all’Inter

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GARCIA, GOLAZO ALLA VAN BASTEN