9 Febbraio 2023

Firmino-Inter, retroscena confermato. Ma dipende da Lukaku

L'attaccante brasiliano è in scadenza col Liverpool

Firmino (@Getty Images)

La priorità in casa Inter, almeno al momento, rimane la conferma in rosa di Romelu Lukaku. Possibilmente con uno sconto dal Chelsea. I dirigenti nerazzurri però non perdono di vista il mercato, attenti a possibili occasioni inesplorate. Come la strada che porta a Roberto Firmino.

Classe ’91, al Liverpool dal 2015, l’attaccante brasiliano è giunto agli ultimi mesi di contratto e a luglio può trasferirsi altrove a parametro zero. La Gazzetta dello Sport ribadisce oggi che all’Inter il calciatore è stato proposto. La risposta è stata positiva, nel senso che ai dirigenti nerazzurri Firmino piace e risponde all’identikit di calciatore che stanno cercando per la rosa interista. Al momento però l’eventuale affondo su Firmino rimane legato solo a una mancata conferma di Lukaku, visti i costi di entrambi.

L’OPINIONE DI PASSIONE INTER

La classe di Firmino non si discute, attaccante di grande livello che in Serie A farebbe sicuramente la differenza. Per caratteristiche sarebbe sicuramente ben integrabile nello scacchiere di Inzaghi. Il decreto crescita darebbe una mano ad assorbire gli onerosi costi di ingaggio, ma è un’operazione ad oggi molto difficile da immaginare, soprattutto con Lukaku in squadra.