9 Maggio 2025

CAOS calendario Serie A: la finale dell’Inter è un problema

L'ipotesi

Lega Serie A

L’Inter ha raggiunto la finale di Champions League, ma prima di contendersi la coppa contro il Paris Saint-Germain, dovrà affrontare le ultime giornate di campionato, non senza qualche possibile grattacapo legato al calendario.

In particolare, il problema potrebbe presentarsi soprattutto in caso di spareggio Scudetto con il Napoli, con la gara che andrebbe necessariamente giocata prima del 31 maggio, giorno della finale di Monaco. Secondo La Gazzetta dello Sport, la Lega Serie A potrebbe aver trovato una soluzione.

Inter e Napoli potrebbero anticipare la gara della 38a giornata di Serie A a mercoledì 21 o giovedì 22 maggio, in modo da avere uno slot libero per l’eventuale sfida Scudetto domenica 25 o lunedì 26 maggio. In ogni caso, il più lontano possibile dalla finale di Champions League del sabato.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.