4 Luglio 2017

Cambiasso: “Mourinho decisivo per il salto di qualità. Ibra? Decide una partita dal nulla”

Il Cuchu racconta Mourinho e Ibra in una lunga intervista al quotidiano La Nacìon

L’ex centrocampista nerazzurro Esteban Cambiasso  ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Nacìon dove il Cuchu ha rivissuto le emozioni provate durante le 10 stagioni passate con la maglia dell’Inter, a partire dal biennio targato José Mourinho: “Ha fatto fare un salto di qualità all’Inter che in quel momento aveva già vinto diversi campionati. Ha aumentato il nostro livello con la sua personalità e il suo modo di essere. Tutto ciò che trasmetteva alla squadra era un senso di sicurezza molto forte”.

Cambiasso ha poi parlato di tutti quei giocatori che hanno contribuito alla sua crescita professionale. Si parte da Zlatan Ibrahimovic: “Ha la capacità di cambiare una partita dal nulla. Decide una partita dal nulla. Aiuta come meglio non potrebbe i suoi compagni di squadra, perché attira tanta attenzione su di sé da parte dei giocatori rivali che i compagni hanno più libertà di giocare”.

Su Raul: “Se mi chiedi quale giocatore vorrei per la mia squadra, se non il primo, lui è probabilmente sul podio. Aveva una mentalità incredibile. Come ha detto Valdano, non è stato il migliore nel colpo di testa, o nel dribbling, né il più veloce, ma aveva tutto. Quei giocatori con la loro mentalità superiore che superano i loro deficit, per me sono intoccabili. È un ragazzo straordinario, eccezionale”.

Sul futuro: “Non ci sono molte opzioni: Si gioca o non si gioca. Non c’è alcuna situazione di stallo, non credo nel vicolo cieco. Oggi mi sento giocatore, vedremo. Il problema è che il ragionamento e la scelta sono molto più complesse rispetto a quando avevo 18 anni. Ho lasciato l’Inter tre anni fa, ho dovuto giocare in questi anni in due paesi diversi, questo ti aiuta nella crescita, ma devi anche adattarti. E l’adattamento è stress, personale e familiare. Vedremo in poche settimane”.

MA MESSI COSA FA?!? LA PULGA UBRIACA SI SCATENA